TABELLINO SETTIMANA 17/20-2017

TABELLINO SETTIMANA 16-2017

Ripartiamo dopo alcune settimane di sospensione per aver seguito l’andamento del 27° Torneo “Città di Motta di Livenza “ quest’ anno per la prima volta nella veste di OPEN.
Grande successo e grandissimo impegno da parte di tutto lo staff del Tennis Motta con un ottimo risultato e grande rumore in tutto il nord Italia, tanto da riuscire a far intervenire  la rete nazionale SUPERTENNIS per riprese e interviste che andranno in onda  in una puntata di “ LA VOCE DALLE REGIONI “ probabilmente nel mese di Giugno (verremo avvisati quando sarà trasmessa).
Si sono viste delle bellissime partite già da subito e dall’ inizio della seconda settimana con l’ entrata dei terza categoria l’ afflusso di sportivi al circolo è stato veramente importante (si ricorda che durante la semifinale del tabellone di quarta al campo 4 erano presenti circa 50 persone). Da sabato 13 maggio poi il numero di spettatori durante ogni partita è lievitato in maniera esponenziale tanto che la sera delle finali il pubblico era da grande stadio più che da campo da tennis (circa 200 persone tra simpatizzanti allenatori e tennisti). Durante la manifestazione si sono visti giocatori di livello internazionale ex 130 al mondo (Radic Mario) e  grandi coach (Giampaolo Coppo allenatore di tutti i più forti giocatori italiani).
Nelle parole del presidente Battiston Carlo durante le premiazioni viene riassunto tutto lo stato d’ animo e i timori di tutta l’ organizzazione ( visti i nomi e il livello dei giocatori non pensavamo di riuscire ad essere all’ altezza della situazione ) che al termine delle premiazioni sono sfociati in grandi soddisfazioni e complimenti indelebili da parte di tutti i partecipanti e addetti ai lavori.
Riportiamo quanto scritto dal Comitato regionale nel sito di FEDERTENNIS:
Edizione record la 27^ di Motta di Livenza, un Open con 250 partecipanti. Due i direttori di gara con l’incognita maltempo, ma le strutture del club hanno retto le prove sotto tutti i fronti. Così Giuliano Ferro e Mauro Granzotto, dopo quindici giorni di gare hanno decretato la vittoria di Matteo Marfia sul giovane talento friuliano Mattia Ros. Marfia era partito come favorito numero tre e Ros era il numero quattro, ma il forfait di Speronello che era il numero uno ha reso il percorso in discesa per Ros, ma per Marfia nessuno sconto. Sul suo cammino ha incontrato Mario Radic che era il numero due del seeding, col quale Marfia non ha mostrato alcun timore riverenziale, combattendo duro ha guadagnato la finale in due tirati set. Terzi posti per Gianluca Grison e per Radic. Dietro due ottimi positivi per Luca Fereghino, stoppato agli ottavi da Marfia e per Alessio Paro che al terzo set ha avuto il pass nel main draw da Komac per poi arrendersi al terzo con il 2.5 Accardo. Paro che attualmente è 3.3 ha accumulato punti preziosi per la scalata di terza e visti i suoi progressi per fine anno cambierà categoria. Chi invece l’ha già in tasca la nuova categoria è Giovanni Agostinetto. Il “vikingo” ha guadagnato molti punti sin dall’inizio della stagione e tra un mese arriverà a quota 2.7, entrando nel palmares dei migliori giocatori opitergini.
Titoli anche per i draw di terza e quarta che hanno assegnato la vittoria a Jani Tomulic su Alessio Paro e per il quarta ad Omar De Carlo su Fabio Rizzetto al terzo set.
Nel femminile una cinquantina di ragazze guidate dalla padovana Camilla Ciaccia opposta alla numero due Elena Covi. Pronostico azzeccato per la prima della classe che in finale c’è andata con Anna Bini. Terzi posti per Francesca Covi e Margherita Fiorio. Dietro dalla terza categoria si è distinta l’esperta Daniela Roman con due ottimi positivi.
Diamo ora qualche numero:
250 iscritti: 202 maschi e 48 femmine
19 giocatori di seconda categoria
12 giocatrici di seconda categoria
280 partite giocate
400 ore di tennis giocate
Buoni risultati degli atleti del circolo di Motta partendo dai più alti in classifica:
KOMAC ROK sconfitto al primo turno ma partita di livello altissimo con ALESSIO PARO
TOMULIC JANI vincitore del tabellone di terza categoria contro sempre un gran ALESSIO PARO
LEFI ALESSANDRO 2 turni per poi cedere ad un grande RONCHI NICOLA
PASSALI ALESSANDRO 4 turni per poi lasciare il posto per la seconda categoria al Vikingo AGOSTINETTO
MAX ZULIAN passare un turno e poi cedere il posto a un grandissimo BORTOLINI ALESSIO
Passano al tabellone di terza:
MASSIMILIANO FALCOMER
CARLO BATTISTON 
CHRISTIAN BARBISAN
VINCITORE E FINALISTA DELLA 4 CATEGORIA NC MASCHILE
ALESSANDRO CARNIEL
ROBERTO BATTISTEL
Che dire…. OTTIMO RISULTATO E GRAZIE A TUTTI !!!!
RISULTATI DELLE COPPE A SQUADRE DEL FINE SETTIMANA:
SERIE C FEMMINILE
MONTECCHIO MAGGIORE – TC MOTTA 3-2
SERIE D1 MASCHILE
CANOTTIERI MESTRE – TC MOTTA 3-3
SERIE D3 MASCHILE
TC LA BARCHESSA – TC MOTTA 4-0
SERIE D4 MASCHILE
TC MOTTA – CIRCOLO SAN MARCO MESTRE 0-4
I ragazzi della scuola continuano nelle attività dei tornei individuali con buoni piazzamenti nel torneo YOUNG BOYS di San Vendemmiano con un uscita in semifinale per Granzotto Leonardo (under 9) e una nuova vittoria di Battiston Alessandro nella categoria Under 12.
BRAVISSIMI TUTTI E CONTINUATE COSI’ MAI MOLLARE !!!
Da questa settimana saranno esposti di nuovo i prossimi incontri e i risultati della settimana appena trascorsa.
BUON TENNIS A TUTTI E ALLA PROSSIMA SETTIMANA !!
news-10-04-2017.jpg